07 aprile 2011

Clannad

                                 Clannad

 Clannad è un'altra serie frutto del connubio tra studio Key e Kyoto Animation, che ci ha già regalato capolavori come Air e Kanon 2006.
Tratto da una visual novel della Key, Clannad racconta la storia di Tomoya Okazaki, studente delle superiori svogliato e problematico, e di cinque altre ragazze che entreranno nella sua vita: Nagisa, Kyou, Tomoyo, Kotomi e Fuko. Sono ragazze diverse tra loro e che daranno tutte un bel da fare a Tomoya, che verrà coinvolto nelle loro vicende, e che in particolare legherà con Nagisa, una ragazza molto emotiva e di salute cagionevole. Tomoya, che a causa di problemi familiari non riconosceva il valore di "famiglia", grazie a queste ragazze riscoprirà la gioia di avere qualcuno da proteggere, da aiutare, e infatti Clannad in gaelico significa appunto "famiglia, clan".
Passando ad altri aspetti, Clannad ha un passo in più rispetto ad i suoi predecessori. In Air e Kanon infatti le storie di ogni ragazza erano separate in "compartimenti stagni", quindi quando si avviava la storia di una le altre sparivano. Clannad è molto più libero su questo aspetto, e ciò gioca a suo favore: tutte le ragazze sono sempre presenti, e anche conclusa la storia di una ragazza, essa continuerà ad apparire negli episodi successivi. Inoltre finalmente una spalla maschile comica che ha davvero rilevanza, Sunohara, che non solo riuscirà a far ridere moltissimo, ma all'interno della storia ha la sua importanza. Altro da segnalare sono la dolcissima ending, e la presenza della bravissima doppiatrice Mamiko Noto, che da voce a Kotomi.



 fan club Clannad su ''fanpop''




































                          Clannad Opening


                   Lista episodi Megaupload 

                   Lista episodi Megavideo 

Nessun commento:

Posta un commento